Imperia. Ieri sera, al supermercato Eurospin di via Acquarone, la banda di malviventi che forano le gomme delle auto per poi derubare i proprietari, ha colpito di nuovo.
Da circa un mese una banda di malviventi, denominata dalla stampa “i predoni dei supermercati”, sta turbando i cittadini imperiesi che non si sentono più sicuri nell’andare a fare la spesa. Secondo quanto è stato riferito alla Polizia, che sta indagando sul caso, 3 o 4 persone si avvicinano ad un’auto, tagliano o forano le gomme della vettura e poi aspettano che il proprietario del mezzo torni dopo aver fatto la spesa.
A quel punto, quando l’automobilista si accorge del problema alla gomma e inizia le operazioni per sostituirla, i malviventi si avvicinano all’auto aperta e iniziano a rubare tutto quello che trovano, comprese le borse della spesa, per poi darsi alla fuga.
“Ieri sera all’Eurospin di via Acquarone – racconta un lettore – ho visto i malviventi in azione. I proprietari dell’auto quando sono tornati e hanno visto la gomma bucata hanno capito che si trattava dei “predoni dei supermercati” e sono andati via senza sistemarla. Io ero con mio figlio di due anni e mezzo, non possiamo non essere nemmeno più tranquilli nell’andare al supermercato. I parcheggi fuori dovrebbero essere controllati da una guardia visto che c’è questo problema“.