25 Dicembre 2024 19:25

25 Dicembre 2024 19:25

Pallamano femminile: la San Camillo Riviera Imperia si impone per 29-22 sul Cagnes nel Campionato Dipartimentale Francese

In breve: Impegnata in trasferta in quel di Cagnes la squadra senior femminile torna con una vittoria sulle transalpine per 29/22.

Buona alla prima! Se cosi si può dire. Dopo due anni di fermo causa Covid la pallamano giocata riprende la sua attività. Durante l’estate le due società imperiesi, San Camillo Imperia e Riviera Handball, si sono riunite per affrontare al meglio questa ripartenza.

Impegnata in trasferta in quel di Cagnes la squadra senior femminile torna con una vittoria sulle transalpine per 29/22.

“Il punteggio finale rispetta quello che è successo sul campo – commenta l’allenatrice Antonella Maglio abbiamo incontrato una compagine molto “tosta” che ci ha messo in seria difficoltà specialmente nella prima frazione. Poi durante la seconda parte con le giuste modifiche abbiamo portato a casa questo importante risultato“.

Sicuramente questo successo deve tener conto del fatto che queste ragazze non giocano un’incontro vero da molto tempo. Prossimo appuntamento sabato prossimo in casa alle ore 19.30 contro il Monaco.

Formazione: Sara Atzori, Ariana Bocica, Raffaella Broi (reti 1), Dana Carcheri, Valentina Cigna (2), Alessia Moisello (1), Alice Olivieri, Giorgia Penno (3), Arianna Polimeno, Giulia Repetto, Maria Traverso (11), Sara Wiedemann. Allenatore Antonella Maglio.

Pallamano San Camillo Riviera Imperia .Campionato Under 15 Maschile

Finalmente, dopo mesi di attesa, la formazione under 15 maschile della Pallamano San Camillo Riviera Imperia torna sul campo nel campionato francese dipartimentale giocando la prima partita in casa contro l’AS Monaco.

Dopo un primo blocco iniziale in cui sembrava non si riuscisse a segnare subendo un distacco di 7 gol, i ragazzi imperiesi, seppur per la maggior parte più piccoli di un anno dei propri avversari, hanno iniziato ad entrare in partita recuperando punti su punti mettendo in difficoltà la squadra monegasca.

Verso l’inizio del secondo tempo visto il recupero che aveva portato la squadra rosso blù a soli due punti dagli avversari, la squadra monegasca corre ai ripari mettendo in atto una difesa 6-0 sfruttando la loro superiorità fisica.

La squadra di casa nonostante la buona prestazione alla fine non è comunque riuscita ad imporsi su quella monegasca che porta a casa la vittoria per 29 a 22.

“Abbiamo giocato per alucuni momenti alla pari con i nostri avversari – ci riferisce l’allenatore Saul Convallesapevamo che il Monaco è una bella squadra ma noi abbiamo fatto la nostra onesta partita”.

Ora i giovani imperiesi saranno impegnati in trasferta domenica prossima a Bordighera.

Giocatori (gol): Buletini Emanuele (3), Convalle Edoardo (13), Convalle Francesco (1), Garibaldi Andrea (1), Gossi Federico, Huqi Alessandro (1), Kakan Ahmet, Mondo Branchi Matteo, Nasr Yahia, Salerno Antonino, Vellku Thomas (3)

Allenatori: Alessandro Cucè, Saul Convalle

Condividi questo articolo: