E’ venuto a mancare nella notte appena trascorsa Achille Pennellatore, “Kiki” per gli amici, conosciuto in tutta la provincia di Imperia e non solo per la sua appassionata attività di meteorologo di Portosole Sanremo, svolta per quasi 40 anni, dando vita a un bollettino che è divenuto un punto di riferimento non soltanto per i naviganti.
Le sue indimenticabili previsioni fatte in punta di pennello
Pennellatore, che aveva da poco compiuto 67 anni, lascia la moglie Marisa e i figli Diego e Giada. Dopo aver vissuto per anni nella sua città natale, Bordighera, Kiki si era trasferito a Sanremo, per lavorare come ormeggiatore a Portosole. Ma la sua grande passione e altrettanto grande capacità, lo avevano portato poi ad occuparsi del meteo. Cosa che ha fatto fino al 2018, anno del suo pensionamento,
Molte anche le sue collaborazioni, sempre legate alla meteorologia, con testate giornalistiche e indimenticabili le sue previsioni fatte, giocando sul suo nome, con il pennello al posto della penna e dimostrando così che si può essere bravi anche restando semplici e spontanei.