26 Dicembre 2024 01:40

26 Dicembre 2024 01:40

Imperia: addio a Carlo Carli, storico titolare del forno “A Sciamadda” di Vico Costanzo/Il ricordo

In breve: Il forno ""A Sciamadda" nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento soprattutto per gli amanti della farinata, della panissa, dei fiori ripieni, della Pizza all'Andrea e, più in generale, dei piatti della tradizione ligure. 

Imperia piange la scomparsa, a 75 anni, di Carlo Carli, storico titolare del forno “A Sciamadda”, in Vico Costanzo, a Oneglia.

Imperia: addio a Carlo Carli

Carlo Carli, dopo aver lavorato per anni come cameriere presso il ristorante “Salvo Cacciatori”, nel 1999 aveva aperto, insieme alla moglie, il forno “”A Sciamadda” che nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento soprattutto per gli amanti della farinata, della panissa, dei fiori ripieni, della Pizza all’Andrea e, più in generale, dei piatti della tradizione ligure. 

Per gli onegliesi, in particolare, era un appuntamento quasi quotidiano scambiare due chiacchiere con Carlo e la moglie mentre si aspettava una porzione di farinata. Ricordi che rimarranno sempre impressi nella memoria collettiva della tradizione imperiese.

 

 

Condividi questo articolo: