Ieri, venerdì 25 marzo, nell’ambito della manifestazione nazionale di Accademia Kronos “Piantiamo un miliardo di alberi”, le sezioni del ponente ligure di AK hanno organizzato nella frazione Ottano di Pornassio un pomeriggio con i bambini delle scuole locali.
Pornassio: un pomeriggio con i bambini per la tutela dell’ambiente
Festosi ed allegri, i piccoli giardinieri, alla presenza del Sindaco, Gianni Fossati, del consigliere nazionale di Accademia Kronos Alberto Briatore, delle insegnanti e di numerosi nonni e genitori, hanno collaborato alla piantumazione di alcuni alberi di pruno selvatico, recitato poesie e cantato. Il pomeriggio si è concluso con una merenda a base di pane e marmellata e succhi di frutta bio.
Il giorno precedente un evento analogo si è tenuto nel comune di Testico, dove i volontari di Ak hanno piantato con la scolaresca locale un albero di pero da fiore.
Manifestazioni come questa hanno lo scopo di indirizzare i piccoli verso un futuro di rispetto e tutela dell’ambiente . Certamente questa iniziativa verrà ripetuta nei prossimi anni.