Furto in pieno giorno lunedì scorso Villa Faraldi. Ignoti si sono introdotti in un’abitazione e hanno trafugato alcuni ori, lasciando sottosopra le stanze. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.
Villa Faraldi: furto in un’abitazione in pieno giorno
“È successo lunedì pomeriggio in pieno giorno – racconta a ImperiaPost la proprietaria di casa, 37enne – tra le 15 e le 16.30. I miei genitori erano usciti con la cagnolina e io ero fuori Imperia. Quando sono tornati hanno trovato tutto sottosopra.
I ladri probabilmente ci tenevano d’occhio e quando hanno visto che non c’era nessuno sono entrati dal retro spaccando la portafinestra – spiega – poi sono andati in alcune stanze e hanno messo tutto a soqquadro, aprendo i cassetti e gli armadi e rovesciando il contenuto a terra. Le uniche cose che hanno portato via sono stati alcuni ori, qualche catenina e ciondoli. Non è certo per il valore economico che ci dispiace, ma per il valore affettivo, dato che si trovava di regali o di oggetti di famiglia.
Forse sono stati disturbati dal passaggio di qualche auto perchè alcune stanze non le hanno toccate. Quando sono arrivati i miei genitori hanno subito avvertito i Carabinieri che sono arrivati sul posto.
Ci era già successo una cosa simile, ma più di 20 anni fa. Purtroppo so che ieri sono state colpite anche altre abitazioni. È davvero amareggiante, specialmente per la violazione della propria casa. Invito tutti a prestare molta attenzione”.