24 Dicembre 2024 17:46

24 Dicembre 2024 17:46

Imperia: “Un soffio di Oriente”, domenica 24 aprile la mostra all’Oratorio di Santa Caterina/Il programma

In breve: L’ingresso è libero. La mostra sarà aperta da domenica 24 aprile a domenica 1 maggio 2022

Sarà inaugurata domenica 24 aprile 2022, alle ore 10, la mostra “Un soffio di Oriente. Arti e tradizioni nel segno del mutamento” presso il suggestivo Oratorio di Santa Caterina V.M. in via San Maurizio 42 – Imperia.

Questa mostra desidera offrire ai cittadini imperiesi ed ai turisti, una chiave di lettura su alcune forme di espressione artistica di cui spesso si sente parlare, ma che difficilmente possono essere viste, ed al contempo rendere possibile un confronto con i canoni della nostra civiltà.

Saranno esposte ceramiche Raku, Ikebane realizzate con fiori in Origami, Calligrafie e poesie Haiku che, intrecciandosi tra loro, offriranno uno sguardo sull’arte orientale attraverso forme e materiali diversi.

L’argilla si trasforma in raffinate ciotole o delicate sculture. La carta si piega e si trasforma in fiori, bamboline, animali di fantasia. I segni delle calligrafie esprimono grazia ed eleganza. I versi delle poesie Haiku sorprendono per la capacità di descrivere la natura e i sentimenti in soli tre versi.

Esporranno il Maestro Pierdomenico Anzalone, la prof. Paola Galluzzo e l’architetto Carola Gruosso allieva del Maestro Pierdomenico Anzalone.

L’ingresso è libero. La mostra sarà aperta da domenica 24 aprile a domenica 1 maggio 2022, con il seguente orario: festivi e prefestivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20, feriali dalle 17 alle 19.

Un sentito ringraziamento alla confraternita di Santa Caterina V.M. che ha permesso la realizzazione della mostra.
Per informazioni: gallpaola1@yahoo.it – tel 348 517 6164

Condividi questo articolo: