C’è un po’ di Imperia nell‘autobiografia ufficiale del Maestro Angelo Branduardi, recentemente pubblicata. Stiamo parlando del fotografo imperiese Adolfo Ranise, autore della fotografia utilizzata per la copertina del libro.
Angelo Branduardi: la firma del fotografo imperiese Adolfo Ranise
“Da anni sono il suo fotografo ufficiale durante i concerti – racconta Ranise a ImperiaPost – ma non solo. Ha utilizzato le mie foto per le campagne pubblicitarie dei concerti, per le copertine degli ultimi tre album.
In occasione dell’uscita della sua autobiografia ufficiale è stato lui stesso a chiamarmi per chiedermi una foto per la copertina. Tra poco, inoltre, uscirà un libro illustrato con le mie fotografie.
Tra di noi c’è anche un bel rapporto personale, ci sentiamo ogni tanto. Per me è un grande onore poter collaborare e instaurare un legame con un personaggio del suo livello, lo ammiro e stimo moltissimo.
Non è l’unica celebrità con cui ho il piacere di lavorare. Anche con Cristiano De Andrè c’è un bel rapporto e mi chiama spesso quando ha bisogno di fotografie”.