Non si placano le polemiche al mercato di Porto Maurizio. Dopo il trasferimento dei banchi, a causa delle proteste dei commercianti, dalla parte bassa di via Cascione a piazza Roma e piazza Ricci, c’è insoddisfazione e poca voglia di parlare tra gli ambulanti.
Imperia: mercato Porto Maurizio, ancora polemiche
“Siamo troppo discattati rispetto al resto del mercato, i clienti non ci trovano – lamentano alcuni ambulanti – Ormai siamo rassegnati a questa situazione”.
Il trasferimento in piazza Ricci e piazza Roma, il secondo nel giro di pochi mesi, è stato ufficializzato dal Comune di Imperia.
“Stante la prolungata assenza di numerosi ambulanti nella parte bassa di Via Cascione durante il mercato del giovedì mattina – aveva precisato il Comune in una nota – l’Amministrazione Comunale di Imperia, su proposta dell’assessore Gianmarco Oneglio, procederà a riposizionare mobmentaneamente i pochi banchi presenti, che troveranno posto in Piazza Ricci e in Piazza Roma.
Tale disposizione avrà effetto fino al ritorno dei banchi attualmente in sospensione volontaria per Covid e permetterà di mantenere il normale flusso viario nella parte bassa di Via Cascione, andando incontro anche alle richieste dei commercianti e dei residenti della zona”.