Rimprovera un passeggero per la mancanza della mascherina e viene presa a schiaffi. È successo oggi pomeriggio a Ville San Pietro. Sfortunata protagonista un’autista della Riviera Trasporti, in servizio da oltre 20 anni.
Imperia: autista RT presa a schiaffi da un passeggero senza mascherina
Secondo quanto ricostruito, nel pomeriggio di oggi, un uomo di circa 60 anni sarebbe salito a bordo del bus alla fermata di Ville San Pietro senza indossare la mascherina (attualmente ancora obbligatoria a bordo dei mezzi pubblici). L’autista, dopo aver chiesto al passeggero di provvedere all’obbligo, è uscita dall’abitacolo offrirgliene una lei stessa, ma sarebbe stata aggredita a schiaffi.
L’autista ha poi guidato il bus fino a Largo Nannollo Piana, dove la attendevano i Carabinieri, da lei precedentemente avvisati, che hanno provveduto a identificare l’aggressore.
La donna si è successivamente recata al Pronto Soccorso per accertamenti.
Proprio in queste settimane si stanno svolgendo gli incontri tra l’azienda e i sindacati in merito alle responsabilità dei controlli dei dispositivi di protezione a bordo dei bus. I lavoratori, infatti, chiedono maggiori tutele e sicurezze negli orari di lavoro.