Imperia. Lo storico appuntamento con la manifestazione “Turista Protagonista” aveva rischiato di non esserci per questa estate 2014 e di non allietare turisti e cittadini con le classiche esibizioni dei tanti talenti imperiesi. La mancanza di fondi infatti aveva messo a repentaglio questa kermesse artistica, ma proprio poche ore fa è arrivata la notizia di “cessato allarme”.
Sul profilo Facebook del presentatore Gianni Rossi è infatti apparso questo post in cui si dà la bella notizia a tutti:
“Amici stupenda notizia! La bandiera di Imperia sarà alla finalissima di Turista Protagonista! Recuperata la data persa, appuntamento il 24 Agosto in Calata Cuneo! Un grazie al sindaco Carlo Capacci e all’ass. Paolo Strescino che con disponibilità hanno trovato il giusto incastro. Artisti Imperiesi e turisti la bandie vi aspetta!! Chi rappresenterà Imperia contro le altre citta in gara? vi aspettiamo il 24 per scoprirlo!! La Finalissima sarà sabato 13 settembre a Diano Marina nel parco di villa Scarsella“.
Proprio il presentatore, il 31 luglio, sempre sulla sua pagina Facebook aveva scritto: “Attenzione: salvo cambiamenti futuri attualmente è saltata la data di Turista Protagonista ad Imperia prevista per il 5 Agosto. Il comune ha problemi di soldi e si è dovuto purtroppo tirare indietro.. ma la speranza è l’ultima a morire, sto valutando se realizzare la tappa privatamente in una struttura o locale di Imperia.. vi aggiorno!“