Dopo le polemiche per l’allerta meteo gialla diramata per la giornata di Ferragosto, poi rimasta all’asciutto, l’Arpal segnala l’arrivo di una nuova perturbazione, con piogge e temporali previsti per le giornate di oggi, 17, e domani, 18 agosto.
Imperia: Arpal segnala l’arrivo di un’ondata di maltempo
Ad annunciare l’arrivo di una nuova perturbazione, in attesa del bollettino meteo, la Regione Liguria. Non è escluso che nelle prossime ore venga diratamata una nuova allerta meteo.
Le previsioni
Mercoledì 17 agosto
Arpal segnala per oggi, mercoledì 17 agosto, l’arrivo di una perturbazione dalla Francia che porterà condizioni di maltempo. Nel corso della giornata sono attese precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale su tutte le zone, di intensità moderata o localmente forte, con intensificazione dei fenomeni dalla sera. I venti saranno in rinforzo da nord fino a 50-60km/h anche rafficati su Ponente, genovesato e savonese, valli savonesi e Stura
Giovedì 18 agosto
La perturbazione investirà ancora la Liguria e porterà condizioni di spiccato maltempo con fenomeni a carattere di rovescio o temporale anche forte su tutte le zone fin dalle prime ore della notte. Anche per domani venti da nord fino a 50-60km/h su Ponente, genovesato e savonese, valli savonesi e Stura, in calo in mattinata.