L’allerta gialla predisposta ieri in tutta la Liguria da Arpal, cessa alle 15 di oggi e tutta la regione torna in verde. Lo evidenzia l’ultimo bollettino di Arpal, che prevede, comunque, la possibilità di piogge fino a domani nelle zone del centro e del Levante della Liguria.
Il bollettino
Oggi, sabato 22 ottobre
Un passaggio perturbato mantiene condizioni di instabilità su tutta la regione dove segnaliamo un’elevata probabilità di rovesci o temporali forti. Piogge diffuse sul centro-Levante, dove le cumulate potranno raggiungere su C valori significativi. Dalle ore centrali i fenomeni si esauriranno a Ponente mentre sul centro-Levante saranno possibili fino a sera isolati episodi di forte intensità. Venti da Sud Ovest fino a 60-70km/h su CE, 50-60km/h su B, anche rafficati e in calo dalle ore centrali.
Domani, domenica 23 ottobre
Piogge sul centro-Levante anche a carattere di rovescio di intensità debole o moderata con quantitativi che puntualmente potranno raggiungere valori significativi. Mare molto mosso sulle coste di BC. Venti da Sud-Est moderati con locali rinforzi fino a 50-60km/h su BC la sera.