Addio alla ciminiera centrale alle ex Ferriere, a Imperia. La demolizione, infatti, è prevista per l’ultima settimana di febbraio.
Imperia: ciminiera ex ferriere, a fine febbraio la demolizione
Da questa mattina, giovedì 9 febbraio, gli operai della ditta General Smontaggi Spa, che si è aggiudicata il bando da 86 mila euro, sono al lavoro per ripulire l’area ed allestire il cantiere.
L’obiettivo dei lavori è quello di ripristinare le condizioni di sicurezza della pubblica incolumità poichè“da diverse indagini effettuate sullo stato di consistenza della ciminiera centrale posta nell’area ex Ferriere ad Imperia è emerso che la stessa risulta gravemente danneggiata e fortemente deteriorata in una manioera tale da non poter essere recuperata”.
L’intervento finale, nel suo complesso, (risanamento delle aree di pertinenza comunale e spese tecniche) costerà circa 200 mila euro.
La decisione di procedere alla demolizione della simbolica ciminiera ha creato forti malumori in città tanto da generare una raccolta firme molto sentita e un esposto alla Procura della Repubblica.