22 Dicembre 2024 15:25

22 Dicembre 2024 15:25

Imperia: ciminiera ex Ferriere demolita, l’amarezza dei promotori della tutela. “Game over, è stato importante lottare per la storia e la verità”

In breve: le parole del gruppo di cittadini che nelle scorse settimane si è battuto per difendere la ciminiera centrale delle ex Ferriere, raccogliendo le firme e presentando un esposto alla Procura di Imperia.

“GAME OVER. E’ stato importante lottare, per la storia (che è cultura, non “nostalgia”), e per la verità (che si poteva salvare, c’erano le proposte di progetto e il costo non era così proibitivo come viene detto). Per questi ideali (è una parolaccia, oggi?) ora non starà più a noi lottare, ma a quei cittadini che andranno a votare o si proporranno come futuri amministratori”.

Queste le parole del gruppo di cittadini che nelle scorse settimane si è battuto per difendere la ciminiera centrale delle ex Ferriere, raccogliendo le firme e presentando un esposto alla Procura di Imperia.

Imperia: ciminiera ex Ferriere demolita, l’amarezza dei promotori della tutela

“Ora il nostro compito si è esaurito – commenta il promotore Massimiliano Basterisci abbiamo provato, ma purtroppo la ciminiera è stata demolita. Chi hanno chiamato nostalgici, ma non è nostalgia apprezzare e valorizzare la storia e la cultura. Il gruppo Facebook verrà chiuso perchè non ha più motivo di esistere, ora a dire la loro saranno i cittadini attraverso il proprio voto alle prossime elezioni comunali”.

Condividi questo articolo: