22 Dicembre 2024 10:09

22 Dicembre 2024 10:09

Diano Marina: riapre l’Incompiuta dopo tre mesi di chiusura. “L’ultima volta per problemi idrogeologici, dopodichè la messa in sicurezza definitiva”

In breve: Una notizia che tanti cittadini di Diano Marina, Imperia e tanti turisti aspettavano da tempo.

L’Incompiuta è stata riaperta ieri dopo il sopralluogo per verificare che non ci fossero stati distaccamenti dalla parete rocciosa. Rimarrà aperta, come previsto dall’ultima ordinanza, tranne nei casi in cui prevedeva la chiusura nelle condizioni meteo sfavorevoli o in allerta“. Lo ha annunciato il Sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi. 

Una notizia che tanti cittadini di Diano Marina, Imperia e tanti turisti aspettavano da tempo.

Diano Marina: dopo tre mesi riapre l’Incompiuta

“Rimarrà aperta finchè potremo, poi verrà probabilmente richiusa intorno a maggio per consentire i lavori di costruzione di opere per la messa in sicurezza definitiva della stessa e per il cantiere della ciclovia tirrenica immediatamente successivo.

Dovremo portare pazienza per le prossime chiusure. Sarà sicuramente l’ultima volta in cui ci ritroveremo a chiudere l’incompiuta per questioni di carattere idrogeologica. Quando sarà tutto in sicurezza, anche eventuali interventi di ripristino per qualche crollo saranno molto rapidi”.

Condividi questo articolo: