25 Dicembre 2024 18:35

25 Dicembre 2024 18:35

Rottura acquedotto, Golfo Dianese a secco. Sindaco Za Garibaldi: “Non ci sarà acqua almeno fino alle 23. Grave la mancanza di informazioni a Comuni e cittadini”

In breve: La nota del Sindaco di Diano Marina Za Garibaldi.

“Ritengo grave e inaccettabile che non sia stata data alcuna informazione nè ai cittadini nè tanto meno ai Comuni”. Queste le parole del Sindaco di Diano Marina Za Garibaldi riguardo il disservizio idrico provocato nel golfo dianese dalla rottura verificatasi oggi sull’acquedotto a Imperia.

Rottura acquedotto, Golfo Dianese senz’acqua. Sindaco Za Garibaldi

“Purtroppo Rivieracqua ha comunicato in questo istante che le riparazioni del tubo del Roja dureranno ancora almeno 3 ore, quindi ipotizzo che non avremo acqua nelle nostre case fino alle 23.00.

Esprimere giudizi in questa sede sulla pessima gestione di questa emergenza non è corretto, ma lo farò sicuramente domani nelle sedi e nei modi opportuni.

Certo è che seppur sia comprensibile il fatto di non poter prevedere la gravità dei danni sulle tubazioni e di conseguenza la tipologia di interventi da eseguire prima di aver effettuato gli scavi, certamente ritengo grave e inaccettabile che non sia stata data alcuna informazione nè ai cittadini nè tanto meno ai Comuni!”.

Anche la Sindaca Lina Cha durante il giorno è intervenuta pubblicamente scusandosi con tutti i cittadini lamentando la “mancata e tempestiva segnalazione del problema da parte del gestore della rete”.

Condividi questo articolo: