Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di messa in sicurezza all’ingresso del porto turistico di Imperia. Nel dettaglio, operai sono al lavoro per la riqualificazione del marciapiede antistante i cantieri dello scalo. L’intervento sarà terminato prima dell’inizio delle Vele d’Epoca, la manifestazione più attesa dell’anno.
“È un intervento necessario – spiega a ImperiaPost l’amministratore unico della Go Imperia Vincenzo Costantini – in vista delle Vele d’Epoca. Molte persone utilizzeranno la via di accesso al porto turistico parallela al Lungomare Vespucci per raggiungere Borgo Marina e il marciapiede deve essere in perfette condizioni, sia per una questione di sicurezza che per una questione di decoro della città“.
Da diversi anni l’area di accesso al porto versava in condizioni di degrado. “Forse qualcuno si preoccupava di fattori esterni – conclude Costantini – Io mi prendo sempre le mie responsabilità. Ho accettato di occuparmi del porto turistico di Imperia e ho intenzione di farlo nel migliore dei modi”.