26 Dicembre 2024 14:25

26 Dicembre 2024 14:25

Imperia: disabilità, grande emozione per l’escursione in mare organizzata dall’associazione Stella Maris. “Inclusione e divertimento, bellissima giornata” / Foto e video

In breve: Le foto della giornata.

Grande emozione questa mattina a Borgo Marina per la manifestazione “Il Mare per tutti”, alla sua undicesima edizione, organizzata dall’Associazione di Pesca Sportiva Dilettantistica Stella Maris, grazie al contributo elargito da Credit Agricole di Imperia, in collaborazione con l’Assessorato alla Comunità Solidale del Comune di Imperia ed alle Associazioni/Enti di Volontariato dell’Area Disabilità.

La manifestazione, come di consueto, è consistita in un’escursione in mare a favore di Persone con disabilità, con le caratteristiche di una gara di pesca non competitiva con rilascio del pescato, nell’ottica di una attività sportiva che rispetti e salvaguardi l’ambiente marino.

I soci dell’Associazione Stella Maris hanno messo a disposizione le loro imbarcazioni per l’uscita in mare. Al rientro, i partecipanti sono stati premiati con le medaglie consegnate dal Vice Prefetto Aggiunto Francesco Cardellicchio.

Guido Ascheri – presidente associazione Stella Maris

“Quest’anno è l’undicesima edizione di ‘Il mare per tutti’ che l’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Stella Maris organizza in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Imperia e con le associazioni di volontariato dell’area disabilità presenti sul territorio imperiese.

È stata come sempre una bella manifestazione con una nutrita partecipazione di soci della Stella Maris, che hanno messo a disposizione ben 24 imbarcazioni, sia di ospiti, familiari, collaboratori e collaboratrici delle associazioni di volontariato della disabilità. Siamo contenti di questi perchè mai come quest’anno c’è stata una così folta partecipazione. In tutto siamo più di 100 persone.

Ringraziamo il nostro sponsor Credit Agricole, il cui contributo ci ha permesso di svolgere al meglio questa bella manifestazione. Siamo contenti e speriamo di andare avanti sperando di collaborare sempre con il comune e con le associazioni di volontariato”.

Laura Gandolfo – assessore comunale ai Servizi Sociali

“Ringraziamo l’associazione Stella Maris che è l’undicesimo anno che organizza questa giornata. Per me è la prima volta, è stata una giornata bella all’insegna dell’allegria. Un grande plauso all’associazione che all’interno del loro divertimento hanno pensato di ospitare delle persone con disabilità dalle più gravi alle meno gravi per passare insieme una giornata in mare sulla barca”.

Michela Presciutti – Responsabile Credit Agricole

“Credit Agricole è onorata di aver contribuito alla realizzazione di questa manifestazione. Il mare per tutti è un momento di inclusione, di arricchimento e di socializzazione. Ce ne vorrebbero molte di più di manifestazioni così, è stata una bellissima giornata”.

Condividi questo articolo: