Cresce la preoccupazione tra i residenti e i frequentatori di Borgo San Moro e della nuova pista ciclabile riguardo alla presenza sempre più consueta di cinghiali nell’alveo del torrente Impero. Come si evince dai video filmati dagli stessi residenti, alcuni cinghiali, accompagnati da cuccioli, si avventurano pericolosamente vicino alla carreggiata.
La situazione si rivela particolarmente urgente dato che si tratta di un’area strada molto trafficata, specialmente ora che sono state inaugurate la nuova rotonda e il nuovo tratto di pista ciclabile.
Imperia: allarme cinghiali, la preoccupazione dei residenti
“Quotidianamente vediamo cinghiali, con al seguito numerosi cuccioli, il che li rende potenzialmente aggressivi, che si avvicinano pericolosamente alla carreggiata dell’argine Destro, all’altezza della rotonda di Borgo San Moro, in un punto dove non è presente nemmeno una minima protezione stradale.
In qualsiasi momento, quindi, questi ungulati potrebbero comparire sulla strada, per altro spesso molto trafficata, oppure sulla adiacente pista ciclabile appena inaugurata, e rappresentare un pericolo per la pubblica incolumità.
Servirebbe almeno una ringhiera o una protezione per evitare questo facile accesso alla pubblica via”.