La Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari (F.I.D.A.P.A.) ha rinnovato il consiglio direttivo per il biennio 2023/2024-2024/2025.
Laura Amoretti è stata eletta Presidente.
Laura Amoretti, dopo una formazione classica e psicopedagogica, dal 1999 si occupa di politiche attive del lavoro. Dal 2010 è Consigliera di Parità della Provincia di Imperia e dal dicembre 2016 è nominata Consigliera di Parità della Regione Liguria. In tale ambito coordina progetti, eventi ed azioni volti alla promozione della parità di genere e alla lotta contro ogni forma di discriminazione. In particolare promuove interventi mirati all’inclusione sociale e alla pari dignità ed opportunità professionali nel rispetto della differenza di genere. Dallo scorso maggio, ricopre la carica di consigliera comunale a Imperia (Gruppo Misto).
La neo presidente di F.I.D.A.P.A. sarà affiancata da:
- Vice presidente: Alessandra Novella
- Segretaria: Maria Iacopozzi
- Segretaria esecutiva: Patrizia Caligaris
- Tesoriera: Raffaella Ranise
- Past President: Anna Littardi
- Revisore dei conti: Anna Vio, Antonella Lagorio, Rita Barbagallo
- Consigliere: Sandra Anfosso, Miriam Boero, Dede Bovero, Enrica Chiarini, Anita Garibaldi, Luisa Raineri
La FIDAPA è un movimento di opinione indipendente aderente alla I.F.B.P.W.(International Federation of Business and Professional Women)che ha lo scopo di promuovere e sostenere le iniziative delle donne nel campo delle arti, delle professioni e degli affari ed è presente in tutto il mondo.