Colpo dell’Imperia che si è assicurata le prestazioni dell’attaccante Amerigo Castagna. Il centravanti, che ha già vestito le maglie della Pro Imperia (serie D, 2011-2012) e dell’Imperia (serie D, 2012-2013) nella scorsa stagione ha militato nell’Argentina contribuendo alla promozione dei rossoneri in serie D con 14 gol.
Castagna va a completare il reparto offensivo dei neroazzurri e con Marco Prunecchi costituisce una coppia di tutto rispetto per l’Eccellenza. Nel frattempo la società neroazzurra questa mattina ha sbrigato le prime pratiche in Comune per il tesseramento dei due argentini Ivan Massi, classe 93, esterno sinistro, e Augustin Battipiedi, classe 89, difensore centrale. Appare, invece, decisamente più complicato l’iter per il tesseramento di Rodrigo Bernache, classe 93, esterno destro.
Non verrà tesserato l’attaccante Federico Agatiello, classe 93, complice anche l’arrivo di Castagna. Proprio Castagna, che inizierà ad allenarsi con l’Imperia questa sera, ci sarà all’esordio domenica al Nino Ciccione per via di una squalifica rimediata la scorsa stagione con la maglia dell’Argentina. Assenti anche i due argentini Massi e Battipiedi, in attesa del tesseramento che, con tutta probabilità, non verrà completato prima della terza giornata di campionato di Eccellenza.
Immagine: Amerigo Castagna (foto tratta da im1923)