22 Dicembre 2024 10:11

22 Dicembre 2024 10:11

Olioliva 2023: la Open Hall di Strescino, azienda leader del Ponente da oltre 100 anni per la distribuzione dei contenitori in vetro. “Punto di incontro per dare voce ai valori”

In breve: Nelle giornate di Olioliva lo spazio della Strescino Srl ospiterà incontri, musica e convegni

Open Hall Strescino, spazio al futuro del territorio. Strescino a Olioliva 2023, l’evento dedicato all’olio di oliva EVO da oliva Taggiasca. L’azienda Strescino, da oltre 100 anni, è un punto di riferimento nella Riviera di Ponente nella distribuzione di contenitori in vetro per alimenti, vasi e bottiglie legati all’olio di oliva mantenendo integri tutti i profumi e i sapori della Liguria. In qualche modo “ambasciatori” di questa terra, e non solo con i prodotti. L’azienda ha da sempre stretto un legame fortissimo con le persone, la cultura e le tradizioni di questi luoghi.

Nelle giornate di Olioliva lo spazio della Strescino Srl ospiterà incontri, musica e convegni

Un senso di appartenenza confermato anche quest’anno con la presenza a Olioliva 2023, l’evento di Imperia che negli anni è diventato il più importante momento d’incontro per raccontare i prodotti tipici della riviera di Ponente. Strescino srl non si limita a mettere la firma tra gli sponsor, ma si impegna ad essere parte attiva nei tre giorni dell’evento. “Abbiamo voluto creare uno spazio aperto, un punto di incontro per dare visibilità e voce ai valori e alle persone che contribuiscono alla crescita, alla notorietà e alla promozione dell’olio d’oliva Ligure da oliva Taggiasca. Uno spazio che abbiamo chiamato Open Hall Strescino e che dal 3 al 5 novembre accoglierà istituzioni per incontri e dibattiti, ma anche cultura, arte e intrattenimento, con ospiti eccellenti che animeranno la kermesse”. Queste le parole con cui l’AD Paolo Strescino racconta la presenza dell’azienda a Olioliva 2023, Siamo amici del territorio, un attaccamento che ci spinge da sempre a essere parte attiva del tessuto sociale”, conclude Pasquale Strescino, owner della storica azienda.

Open Hall Strescino ospiterà alcuni tra gli innovativi prodotti dell’azienda e alcuni dei suoi partner più stretti: Verallia tra i leader mondiali nella produzione di contenitori in vetro e impegnato nel recupero e riciclo del vetro, EPS storico fornitore di packaging in cartone. Partner che avranno il loro spazio per parlare di temi centrali per lo sviluppo e il consolidamento dei prodotti del territorio. Ai momenti istituzionali si affiancheranno anche eventi dedicati alle scuole e a tutto il pubblico presente alla manifestazione, con incontri sul riciclo del vetro, l’esposizione delle illustrazioni di Federica Porro, la mostra dedicata ad Angiolo Silvio Novaro, seconda generazione dell’Olio Sasso, poeta, scrittore, pubblicitario, un personaggio del luogo da riscoprire e ri-conoscere.

Open Hall sarà protagonista dell’apertura di Olioliva 2023 con la performance musicale di Davide Penna DJ, celebre nome delle discoteche mondiali più quotate. Il modo migliore per dare il via a una vera e propria festa del territorio, per celebrare le bontà della Riviera di Ponente e guardare con entusiasmo al futuro dei nostri luoghi.

Programma eventi

Venerdì 3 novembre:
dalle 10 alle 11 – per le scuole del territorio
Angiolo Silvio Novaro. Voce eccellente del territorio. Partecipa Giorgio Novaro
ore 12 – inaugurazione ufficiale di Olioliva e apertura dello spazio
– dalle 14 alle 15 – il riciclo del vetro e della carta – materiali per le scuole del territorio
ore 18 – dj Davide Penna performance

Sabato 4 novembre:
ore 11 – tavola rotonda
L’importanza del packaging per la promozione e sviluppo dei prodotti food del nostro territorio.
Partecipano:
– Giuseppe Ghezzi – Sales Manager Food&Nab areal Verallia Italia
– Paolo Strescino – AD Strescino srl
– Enrico Lupi – Presidente Camera di Commercio Riviere di Liguria
Modera: Giulio Geluardi

Open Hall Strescino è in Piazzale Aicardi, all’inizio di Calata Cuneo, a Imperia Oneglia.

Strescino srl

Dal 1921 distribuiamo contenitori in vetro per alimenti. Impegnati a consolidare i valori che da sempre ci contraddistinguono. L’etica del lavoro, la vicinanza verso i clienti, la forza della qualità e uno sguardo sempre rivolto verso il futuro. Valori che ci hanno trasformati in punto di riferimento per Imperia e tutta la Liguria nella distribuzione di vasi e bottiglie in vetro. Attraverso lo sviluppo tecnologico dei processi, nuovi sistemi di gestione logistica e la collaborazione con aziende leader nella produzione di contenitori in vetro. Così oggi possiamo rispondere con la stessa precisione e affidabilità alle esigenze sia dei piccoli produttori, sia delle grandi aziende. Con un servizio clienti vicino e attento e con un’ampia gamma di contenitori sicuri, naturali e sostenibili. Sempre alla ricerca di un miglioramento continuo

Web: https://www.strescinosrl.it/

Condividi questo articolo: