Puntuale come ogni anno, con l’entrata in vigore dell’ordinanza viabilistica necessaria per la realizzazione di “Olioliva”, la manifestazione dedicata all’olio che si svolgerà a Oneglia da venerdì 3 a domenica 5 novembre, si verifica la paralisi del traffico cittadino.
A causare i maggiori rallentamenti è la chiusura di via Amendola e via Bonfante, principali arterie della viabilità di Oneglia, che comporta la deviazione di tutto il traffico da Diano Marina in via Agnesi, con la conseguente formazione di lunghe code su Capo Berta e zone limitrofe. Non ha aiutato nemmeno il maltempo che ha portato un maggior numero di automobili presenti in strada.
Imperia: maltempo e via Bonfante chiusa per Olioliva, traffico in tilt a Oneglia
“Pioggia o meno, questi disagi si ripetono ogni anno – affermano i cittadini che hanno segnalato al giornale le lunghe code – un’ora e mezza per percorrere Capo Berta non è accettabile”.
“Grandissimi disagi questa mattina per studenti e lavoratori – capiamo l’importanza della manifestazione, ma dato che il problema si ripropone ogni volta, non sarà il caso di trovare una soluzione alternativa?”.
Per scaricare l’ordinanza integrale: