I lavori per la fibra ottica a Imperia proseguono e da oggi, lunedì 20 novembre, interesseranno anche viale Matteotti. Per questo il Comando della Polizia locale ha emesso un’ordinanza per deviare i bus dalla corsia preferenziale e vietare la sosta in alcuni stalli nella zona interessata dagli interventi.
I lavori sono programmati dal 20 novembre al 7 dicembre, in un orario che va dalle 8,30 alle 18,30
I lavori sono programmati dal 20 novembre al 7 dicembre, in un orario che va dalle 8,30 alle 18,30 e ogni volta l’impresa Open Fiber, che si occupa degli interventi, dovrà rimuovere il cantiere per ripristinare la normale circolazione.
Come spiegato nell’ordinanza della Polizia locale, “i lavori sopra specificati comportano il posizionamento dei mezzi sulla corsia normalmente adibita al transito degli autobus necessita pertanto interdire la sosta dei veicoli sul lato opposto, al fine di consentire la deviazione della circolazione in condizione di sicurezza”.
I divieti potranno essere spostati in base all’avanzamento del cantiere e “durante lo svolgimento dei lavori che comportano l’utilizzo per il cantiere della corsia adibita al transito degli autobus, la circolazione degli autobus sarà deviata con apposita segnaletica sulla corsia adiacente; in caso di necessità la circolazione veicolare potrà essere deviata sull’area normalmente adibita al parcheggio“.