Sono stati da poco ultimati gli interventi di riqualificazione energetica al servizio del complesso sportivo comunale con l’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Oltre ai pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica per una potenza di 6 kW, sono stati installati pannelli solari per la produzione di acqua calda a servizio degli spogliatoi e locale attiguo, completo di bollitore e caldaia a condensazione.
Inoltre sono state attivate due colonnine di ricarica al servizio di e-bike, complete di attrezzatura per piccole riparazioni, in modo da costituire un punto di riferimento per i cicloamatori che sempre più numerosi percorrono le strade dell’entroterra per praticare un’attività sportiva a contatto con le bellezze paesaggistiche e lontani dagli scarichi del traffico cittadino.
Gli interventi sono stati finanziati con i fondi PNRR – Next Generation, assegnati al comune di Aurigo per la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica.
Con questo intervento si aggiunge un piccolo tassello per valorizzare la struttura sportiva polivalente che prevede la possibilità di impiego come campo di calcetto, tennis e volley e che prossimamente verrà data in gestione con apposito bando pubblico, attualmente allo studio dell’Amministrazione.