Riparte, anche per il 2024, il gruppo di ascolto “Il Luogo del Thè” organizzato dall’Associazione No Mobbing di Imperia, a sostegno delle vittime di mobbing. Tra i temi affrontati il clima lavorativo, i comportamenti persecutori nell’ambiente di lavoro e i comportamenti violenti e vessatori ripetuti nel tempo.
L’appuntamento, promosso dall’Associazione No Mobbing Onlus di Imperia, si propone come un’occasione di approfondimento di un fenomeno complesso, quale il mobbing, dai contorni spesso poco delineati e in cui grande peso viene rivestito dalle variabili individuali che caratterizzano le personalità di mobber e vittima.
L’iniziativa ha come motivazione la promozione della cultura del rispetto del lavoratore. sensibilizzando la società alla presa di coscienza del problema mobbing e la conseguente conoscenza di tutti gli strumenti utili per fronteggiarlo ponendo in atto le difese più idonee.
Gli incontri si terranno presso lo Studio della Psicologa Dott.ssa Marta Gentile, in via Viesseux 8, ad Imperia. La professionista si occuperà dell’ascolto orientato dei partecipanti e fornirà il supporto più idoneo.
Gli incontri sono totalmente gratuiti e aperti a tutti i lavoratori che vivono momenti di malessere sul luogo di lavoro. E’ richiesta l’iscrizione per esigenze logistiche-organizzative, al seguente indirizzo mail: nomobbingassoc@libero.it.
Il primo gruppo è fissato per il giorno 19 Febbraio p.v. ore 20.00 presso la sede dello Studio della Psicologa. I successivi incontri verranno concordati di volta in volta dai partecipanti, compatibilmente con le rispettive esigenze .