22 Dicembre 2024 07:40

22 Dicembre 2024 07:40

Sanremo 2024: Maninni. “Il palco del Festival è un altro campionato, è un’emozione che non ho mai provato prima”

In breve: Lo ha affermato Maninni nel corso della conferenza stampa post seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, in gara con "Spettacolare".

Il palco del Festival è un altro campionato, è un’emozione che non ho mai provato prima, non me la aspettavo così“. Lo ha affermato Maninni nel corso della conferenza stampa post seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, in gara con “Spettacolare”.

Maninni in sala stampa racconta di sè

“La mia canzone parla di quando la vita ti mette davanti a degli ostacoli che sono da superare quando hai un sogno.

Ho iniziato ad amare la musica a 9-10 anni quando mio padre mi ha portato al concerto degli U2, poi ho scoperto la passione per il cantautorato e ho iniziato a cantare. L’esperienza nel talent show mi ha insegnato tanto e mi ha fatto capire che questa è la strada che voglio percorrere. Ho vissuto tante esperienze belle e anche brutte, ma bisogna imparare a cadere con stile.

Questa esperienza a Sanremo è spettacolare? Sì, ma non c’è un termine per descrivere quello che sto vivendo, è un turbinio di emozioni incredibili. A chi vuole fare questo nella vita dico: credeteci e lottate, perchè succedono cose fantastiche. Il palco del Festival di Sanremo è un altro campionato, è un’emozione che non ho mai provato prima, non me la aspettavo così. Dal mio tour mi aspetto di incontrare tanta bella gente e che mi assomiglia, che si emoziona con le mie canzoni. L’aspetto live di un artista è quello più importante, è uno scambio di emozioni”.

Segui ImperiaPost su Instagram per tutti gli aggiornamenti in diretta dalla sala stampa.

Condividi questo articolo: