Si fa sempre più aspro il confronto sul futuro delle concessioni demaniali marittime produttive. Questa mattina sono comparsi in città alcuni cartelloni commissionati dal Copi che riportano un’immagine dell’area cantieristica del porto turistico di Imperia e lo slogan “Il futuro inizia sempre dai cantieri”.
Imperia: cartelloni del Copi in città, provocazione al Sindaco Scajola?
Se da una parte i cartelloni sponsorizzano l’attività del Consorzio Copi che, lo ricordiamo, ha in concessione l’area cantieristica del porto turistico di Imperia oggetto del provvedimento di decadenza avviato dal Comune di Imperia e fortemente discusso in consiglio comunale, dall’altra rappresentano una chiara provocazione verso il Sindaco Claudio Scajola facendo il “verso” allo slogan dell’amministrazione “il futuro inizia sempre con un cantiere“.
I rapporti tra il Sindaco Scajola e il Copi, lo ricordiamo, sono tesissimi, ancor di più dopo l’incontro avvenuto in Comune nei giorni scorsi nel corso del quale il primo cittadino ha ribadito la volontà di affidare l’area oggi in concessione al Copi alla Go Imperia, per poi affidarla in gestione con il 45 bis, dichiarandosi pronto a fare la guerra a tutti coloro che non collaboreranno.