22 Gennaio 2025 14:38

Liguria: “iniziative per lo sviluppo del patrimonio immobiliare”, l’assessore Marco scajola il 15 febbraio a Roma in rappresentanza delle regioni

In breve: L'obiettivo è quello di approfondire il supporto che Cassa Depositi e Prestiti può fornire alle Regioni per progetti strategici di rigenerazione urbana

L’assessore all’Urbanistica di Regione Liguria Marco Scajola parteciperà domani, giovedì 15 febbraio, nella sede di Cassa Depositi e Prestiti in via Goito 4 a Roma, al Convengo: “Iniziative per lo sviluppo del patrimonio immobiliare”.

Scajola, in qualità di vicario della commissione Infrastrutture, Mobilità e Governo del Territorio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, farà da coordinatore del tavolo di confronto che vedrà il coinvolgimento dei rappresentanti di Cdp, delle Regioni e di alcuni relatori esterni.

L’obiettivo è quello di approfondire il supporto che Cassa Depositi e Prestiti può fornire alle Regioni per progetti strategici di rigenerazione urbana e inerenti al patrimonio immobiliare regionale. Saranno analizzati, nel dettaglio, alcuni case-study a livello nazionale replicabili sui territori.

“Una grande occasione di confronto – dichiara l’assessore regionale Marco Scajola -. Come Regione Liguria siamo contenti di poter essere coordinatori di questo importante tavolo. Dal 2015 a oggi siamo diventati un modello per le politiche di rigenerazione urbana e di recupero e riuso dell’esistente. Vogliamo continuare a migliorare condividendo con le altre Regioni e, in questo caso anche con Cassa Depositi e Prestiti, buone pratiche e progetti comuni che possano riqualificare i nostri territori”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: