23 Gennaio 2025 20:05

Imperia: commento sessista preside Auricchia, la vicenda approda in Consiglio Regionale. Assessore Ferro. “Chiesti chiarimenti all’ufficio scolastico regionale”

In breve: A presentare l'interrogazione il consigliere Gianni Pastorino (Linea Condivisa).

La vicenda del commento sessista del preside del Liceo Vieusseux di Imperia, Paolo Auricchia, è stata discussa questa mattina durante il consiglio regionale della Liguria. A presentare l’interrogazione il consigliere Gianni Pastorino (Linea Condivisa).

Imperia: commento sessista preside Auricchia, la vicenda approda in Consiglio Regionale

Nella sua interrogazione Gianni Pastorino ha chiesto alla giunta di richiedere al Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) interventi adeguati nei confronti del preside del Liceo Vieusseux che facciano chiarezza sulle frasi proferite dal dirigente scolastico in merito all’immagine della guardalinee Guadalupe Porras Ayuso, ferita al volto dopo un incidente in campo durante un incontro di calcio. Il consigliere ha ricordato che l’Osservatorio per la Parità di Genere ha chiesto le scuse del preside.

L’assessore alla scuola Simona Ferro ha manifestato stupore per le esternazioni del preside, ha ribadito che si tratta di frasi inaccettabili e ha annunciato di avere già avviato iniziative affinché sia fatta chiarezza , in questo senso, di avere chiesto chiarimenti all’Ufficio scolastico regionale, che sta facendo le opportune verifiche.

La vicenda, cha ha smosso cittadini, studenti, ma anche il mondo della politica, verrà affrontata anche a Imperia, nel corso del prossimo consiglio comunale, grazie ad una interrogazione del consigliere Lucio Sardi (AVS).

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: