26 Dicembre 2024 23:41

26 Dicembre 2024 23:41

Imperia: porto turistico, le immagini inedite del progetto di completamento

In breve: L'architetto torinese Attilo Giaquinto ha recentemente pubblicato sul proprio profilo Linkedin alcune nuove immagini del progetto del nuovo porto di Imperia, corredato da una descrizione del lavoro.

“Avete mai provato a pensare quale possa essere la chiave per la progettazione del Porto “ideale”? E’ la prima domanda che noi progettisti della Marina di Imperia ci siamo posti quando abbiamo vinto la gara per un progetto così innovativo ed ambizioso”. Queste le parole di Attilio Giaquinto, legale rappresentante della Architectural Solutions, che, insieme ad altri sei studi professionali, ha vinto il bando di gara indetto dalla Go Imperia per la progettazione del completamento del porto turistico di Imperia.

L’architetto torinese, che si sta occupando anche della discussa riqualificazione del Teatro Cavour, ha recentemente pubblicato sul proprio profilo Linkedin alcune nuove immagini del progetto del nuovo porto di Imperia, corredato da una descrizione del lavoro.

Imperia: porto turistico, ecco le immagini inedite del porto

“E’ stato quindi inevitabile – continua l’architetto torinese – ideare una strategia per rendere la nuova marina non solo un “Porto Turistico” ma soprattutto un anello di congiunzione tra il Territorio e il mare, proprio da questo concept nasce l’esigenza di progettare un Porto estremamente permeabile e a misura d’uomo che avesse la forte capacità di sfruttare tutte le opere a terra per fornire un collegamento con la Città rendendo lo sviluppo realmente parte del contesto urbano e a “portata di mano” per i cittadini di Imperia.

Durante il Mipim abbiamo avuto varie opportunità di confronto e la conferma che la strada che abbiamo scelto di percorrere è quella giusta e che la nuova marina sarà per il territorio grande fonte di Opportunità ed Innovazione”.

Clicca qui per visionare il video, sempre realizzato dagli studi professionali incaricati della progettazione, che mostra i rendering del nuovo porto, alcuni dei quali inediti.

Condividi questo articolo: