Parentesi piuttosto incresciosa questa sera durante il Consiglio comunale di Imperia. Mentre il consigliere del Partito Democratico Edoardo Verda ha illustrato la sua mozione inerente la realizzazione dell’Aurelia Bis, il Sindaco Claudio Scajola e la maggior parte degli assessori e dei consiglieri di maggioranza hanno lasciato l’aula.
Nel corso dell’intervento di Verda presenti nel pubblico gli esponenti dei comitati cittadini di Garbella – Prino e Oliveto
Oltretutto in aula fra il pubblico erano presenti numerosi esponenti dei comitati di cittadini di Oliveto e di Garbella – Prino, che da tempo chiedono chiarimenti all’Amministrazione e modifiche relativamente al tracciato dell’Aurelia Bis. I cittadini dei comitati avevano anche effettuato un sit-in davanti al Comune questa sera, proprio per chiedere l’apertura di un dialogo con l’Amministrazione comunale.
L’assenza della maggior parte degli amministratori di maggioranza è stata rilevata da Verda, che nel suo intervento ha sottolineato: “Mi fa piacere constatare che la maggior parte della maggioranza non sia in aula per parlare di un’opera fondamentale per la città, lo trovo avvilente, ve ne assumerete la responsabilità di fronte ai cittadini. Trovo scandaloso che non ci sia nessuno della maggioranza. Vergognoso“.