A Dolcedo si candida a sindaco con la lista “Dolcedo” Piergiorgio Gandolfo, già sindaco per tre volte in passato del comune della val Prino. Nella sua lista, sotto il motto “Esperienza, competenza, innovazione”, ci sono sette candidati quali consiglieri comunali.
Piergiorgio Gandolfo in passato è già stato tre volte sindaco e una volta vicesindaco di Dolcedo
Spiega Piergiorgio Gandolfo: “Il nostro simbolo è una stella a sette punte, che rappresenta le sette frazioni di Dolcedo. Abbiamo sette candidati perché di più non se ne possono eleggere e non volevo lasciare nessuno indietro. Non voglio fare l’accentratore. Ho già fatto tre volte il sindaco e una volta il vicesindaco qui a Dolcedo e questa sarà la mia ultima candidatura, per il bene del mio paese. Vorrei dare incarichi e deleghe a tutti i miei consiglieri, perché si sentano tutti motivati.
Il nostro è un paese a vocazione turistica e agricola e ora ha bisogno di manutenzione, soprattutto nelle frazioni, che sono state lasciate indietro. Poi è necessario risolvere il problema dell’acqua, che lo scorso anno ha causato l0’allontanamento di molti turisti. Abbiamo poi la caserma dei carabinieri su cui pende uno sfratto a fine anno e dobbiamo riunire anche i comuni vicini e la proprietà per trovare un accordo, perché la caserma deve rimanere.
Va risolto anche il problema delle fognature, mancanti in alcune borgate e infine la pallapugno, che fa parte delle nostre tradizioni e mi tocca il cuore, visto che lo sferisterio di Dolcedo è intitolato a mio padre. Siamo in serie A e abbiamo vinto il titolo italiano e dobbiamo quindi sostenere questo sport. Inoltre lo sferisterio, razionalizzando i suoi spazi interni, può essere utilizzato anche per altri eventi e manifestazioni.
Dobbiamo puntare alla valorizzazione delle nostre tradizioni e delle bellezze del territorio, come chiese, monumenti e antichi mulini, che rappresentano un grande richiamo per i turisti, creando dei percorsi nel nostro paese“.
I candidati della lista di Piergiorgio Gandolfo
William ASCHERO – Impiegato presso ATC Imperiese
Piergianni ASPLANATO – Pensionato, ex dipendente Ferrovie dello Stato
Leonello DE ANGELIS – Pensionato, ex dipendente Fiat
Renzo LUPI – Pensionato, ex funzionario Agenzia delle Entrate precedentemente Ufficio Catasto
Ester PALAZZO – Capo Cuoco Responsabile Mensa scolastica
Adolfo RANISE – Istruttore Tecnico Settore Ambiente presso il Comune di Imperia e Fotografo professionista
Stefania TALLONE – Commerciante