1 Luglio 2024 01:45

Cerca
Close this search box.

1 Luglio 2024 01:45

Imperia: asilo nido, pubblicate le graduatorie per le richieste all’accesso del servizio. Domanda supera la capienza complessiva. “Segno tangibile dell’alta qualità del servizio offerto”

In breve: Nonostante l'ampliamento di 39 nuovi posti disponibili (14 a Porto Maurizio e 25 a Oneglia), la domanda supera la capienza complessiva di 93 posti dei due asili comunali

Sono disponibili sul sito web istituzionale del Comune di Imperia le graduatorie relative alle richieste di accesso al servizio di nido per l’anno didattico 2024/2025.

Complessivamente sono pervenute 166 domande, suddivise in 112 nuove iscrizioni e 54 rinnovi

Si amplia la platea dei beneficiari grazie all’innalzamento del tetto Isee fino a 35mila euro e ai contributi regionali, garantendo così a tutti i bambini pari opportunità di crescita e sviluppo.

Nonostante l’ampliamento di 39 nuovi posti disponibili (14 a Porto Maurizio e 25 a Oneglia), la domanda supera la capienza complessiva di 93 posti dei due asili comunali, con alcune famiglie in lista d’attesa.

“L’aumento delle domande a fronte di posti disponibili limitati è un segno tangibile dell’alta qualità del servizio offerto e dell’impegno a sostegno delle famiglie. Inoltre, ci conforta la scelta dell’Amministrazione guidata dal sindaco Scajola di investire nella realizzazione di due nuovi asili nido, uno a Piani e l’altro in Via Vecchia Piemonte. Fondamentale è anche il ruolo dei nidi privati del territorio, che contribuiscono ad assorbire parte delle richieste, garantendo comunque standard qualitativi elevati. Insieme, continueremo a garantire un servizio educativo favorendo il benessere e la crescita dei nostri piccoli cittadini”, commenta l’assessore ai Servizi Educativi, Laura Gandolfo

Condividi questo articolo: