Grazie alla ricca offerta formativa è stato possibile anche quest’anno offrire agli alunni della scuola secondaria tanti corsi pomeridiani tenuti da docenti interni ed esterni alla scuola che hanno approfondito le tematiche della robotica educativa, dell’informatica e delle lingue straniere comunitarie ( inglese e francese).
Proprio in questi ultimi giorni dell’anno scolastico 2023-2024 sono state consegnate ai ragazzi delle classi prime e seconde le certificazioni linguistiche della Premier English School di Sheida A Rad attestanti il livello di conoscenza della lingua inglese parlata, le certificazione informatiche europee Eipass Junior, gli attestati del corso di robotica educativa-problem solving.
A settembre sarà la volta delle certificazioni Key for Schools e Delf Scolaire. Grande soddisfazione per gli alunni, per le loro famiglie e per le docenti coinvolte nei progetti, Giulia Alberti, Elena Feretti e Cinzia Vassallo, per le lingue straniere, Adele Gazzano, Silvia Panebianco e Sabrina Rossi, per l’informatica e la robotica. Da non dimenticare che tutti questi corsi ed esami sono stati offerti gratuitamente agli studenti poiché finanziati dai fondi PON e dai PNRR supportati e su attivazione dalla Dirigente Scolastica Paola Baroni.