27 Dicembre 2024 05:48

27 Dicembre 2024 05:48

Imperia: “Porte aperte alla musica”, dal 3 al 5 luglio in banchina Aicardi torna la rassegna della Fondazione ISAH/Il programma

In breve: La rassegna, ideata nel lontano 2003 in occasione del 150esimo anno dalla fondazione dell’ente, rappresenta un appuntamento fisso  dell’estate imperiese. 

Da oggi Mercoledi’ 3 a Venerdì 5  luglio p.v. saranno tre le serate proposte nell’ambito della consueta rassegna musicale organizzata dalla Fondazione ISAH realizzata con il Patrocinio del Comune di Imperia, Provincia di Imperia e Regione Liguria e in collaborazione con la Global Art Studio ODV, SEI-CPT di Imperia, Comitato San Giovanni Ineja nella splendida cornice di Calata Aicardi a Imperia Oneglia.

La rassegna, ideata nel lontano 2003 in occasione del 150esimo anno dalla fondazione dell’ente, rappresenta un appuntamento fisso  dell’estate imperiese.

Le tre serate proposte finiranno VENERDI’ 5 luglio alle ore 21 con “A” Musica per la riabilitazione ,  lo spettacolo inclusivo fra arte e diverse abilità. Un titolo che vuole rappresentare tutte le emozioni e i sentimenti positivi che iniziano proprio con questa lettera e che aiutano a migliorare il mondo e la relazione tra le persone. E lo show sarà proprio un susseguirsi di esibizioni che daranno modo di esternare e far provate tutte queste emozioni.

Chi ha già assistito alle passate edizioni sa per certo che ci sarà da commuoversi e divertirsi, perché questo sono in grado di fare i ragazzi dell’ISAH. Portano sul palco tutta la loro anima senza preoccuparsi di nulla, liberi da ogni freno, capaci di insegnare il VALORI delle EMOZIONI.

Grazie al forte e costante impegno dell’Associazione di volontariato Global Art Studio O.D.V. con presidente ADRIANO STRANGIS (già valente musicista del Teatro Carlo Felice di Genova), i ragazzi sono pronti ad esibirsi con un nuovo spettacolo. La sua idea è sempre stata quella di avvicinare ed affiancare chi fa la professione, a persone in riabilitazione che con la musica o altra forma d’arte avrebbero avuto molto da dare.

 Due saranno le serate introduttive alle ore 21:

  • Band liguri la sera del 3 luglio che ci faranno ascoltare jazz con la Simil JAZZ Band e rock con i Just Play .
  • Giovedì 4 invece ci sarà il “Sempre Curiosa Festival” condotto da Joy Cadenasso e Claudio Gambaro, con l’esizione di cantautori, autori, pole dance e ballerine aeree.
  • VENERDI’ 5 luglio alle ore 21 con “A” Musica per la riabilitazione ,  lo spettacolo inclusivo fra arte e diverse abilità.

Tre giorni di Passione Musica e Spettacolo aperto a tutti grandi e piccoli e completamente gratuito.

Condividi questo articolo: