26 Dicembre 2024 02:52

26 Dicembre 2024 02:52

Imperia: l’allarme dei cittadini, “noi ostaggi dei cinghiali in via Fanny Roncati Carli. Nessuno interviene”

In breve: Un gruppo di cinghiali nelle ore notturne banchetta con i rifiuti in mezzo alla strada, creando anche pericolo per la circolazione

Ancora una segnalazione da parte di cittadini relativa alla presenza di cinghiali che banchettano fra i rifiuti. Questa volta l’allarme arriva da alcuni residenti di via Fanny Roncati Carli, nei pressi della sede della Comunità L’Ancora.

Un gruppo di cinghiali nelle ore notturne banchetta con i rifiuti in mezzo alla strada, creando anche pericolo per la circolazione

Dicono i cittadini: “Da qualche settimana siamo ostaggio di un gruppo numeroso di cinghiali  e la nostra spazzatura è alla loro mercé. Nelle ore notturne, dalle 23.30 in poi, invadono la strada principale e potete immaginare i rischi per chi è alla guida di una moto o di uno scooter. Abbiamo già avvertito il Comune, ma finora nessuna novità. Abbiamo anche avvertito anche un ente che si occupa di queste attività e ci hanno detto che si attivavano, ma per ora la situazione è invariata, con bidoni della spazzatura regolarmente rovesciati in strada e immondizia sparsa ovunque. 

La nostra preoccupazione riguarda anche l’aspetto delle responsabilità, visto che i bidoni e i mastelli, che dobbiamo lasciare sulla strada, sono nostri. Non sappiamo davvero più che cosa fare“.

Condividi questo articolo: