Proseguono spediti i lavori per il nuovo Asilo Nido in via Giardino Grande, a Cervo. Questa mattina, 16 luglio, il sindaco Natalina Cha ha effettuato un sopralluogo nell’area del cantiere.
“I lavori procedono speditamente e senza intoppi e già si può vedere la delimitazione dei primi spazi per la didattica e le aree comuni – dichiara il sindaco – Come da cronoprogramma la fine dei lavori è prevista per la fine del 2025″
L’edificio comporterà una spesa di 1.895.738,53, col beneficio dei fondi PNRR, fondi intercettati grazie al gruppo di lavoro della Giunta e dei tecnici del Comune.
La realizzazione dell’Asilo Nido è stata possibile grazie alla sinergia con la Regione Liguria che ha approvato con atto del 6 ottobre 2023 la variante al piano regolatore generale del Comune di Cervo.
L’immobile sarà costituito da un unico piano fuori terra, a basso impatto ambientale, per un volume complessivo di 2954 mc e sarà destinato ad ospitare 30 bambini. Le aree della struttura saranno così suddivise: 721 mq di superficie coperta; 193 mq di area esterna recintata per giochi e attività didattiche; 586 mq di aree verdi di pertinenza.
Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la ditta “Consorzio stabile del Mediterraneo Scarl”.