22 Dicembre 2024 22:35

22 Dicembre 2024 22:35

Imperia: l’Associazione “Magia di Punti” dona i fondi raccolti alle associazioni “Amici di Marco De Fecondo” e “Per noi domani”. “Per sostenere progetti sociali” / Foto e video

In breve: Il grande successo di pubblico della mostra e i contributi generosi dei partecipanti hanno consentito di raccogliere fondi significativi, equamente divisi tra le due associazioni e consegnati simbolicamente questa mattina presso la sala conferenze della Biblioteca Lagorio.

Si è svolta oggi la consegna ufficiale dei fondi raccolti dall’Associazione ” Magia di Punti”, in occasione della mostra “Gulp fumetti in ricamo, in favore di due associazioni: “Amici di Marco De Fecondo” e “Per noi domani”, dedite alle tematiche sociali.

Il grande successo di pubblico della mostra e i contributi generosi dei partecipanti hanno consentito di raccogliere fondi significativi, equamente divisi tra le due associazioni e consegnati simbolicamente questa mattina presso la sala conferenze della Biblioteca Lagorio.

Gabriella Badano – Presidente Associazione Magia di Punti

“Noi siamo un’associazione di donne che ricamano e ogni due anni dedichiamo ad un artista o a una corrente artistica la nostra mostra di ricami, quest’anno l’abbiamo dedicata ai fumetti e in ricordo di Claudio Bertieri e nella circostanza di queste mostre noi facciamo una lotteria per raccogliere delle risorse da destinare a delle associazioni che si occupano del sociale. Questa volta le persone che hanno contribuito sono state particolarmente generose perché abbiamo raccolto una cifra che può sembrare una piccola cifra a seconda dei punti di vista, ma che è molto utile alle associazioni. Abbiamo consegnato a ciascuna associazione 2.250 euro. Stiamo già lavorando alla prossima tra due anni”.

 

Clelia Filiè – Associazione Per Noi Domani

“Grazie all’Associazione Magia di Punti che ci ha dato un contributo e oltre a quello ci ha dato un attimo di attenzione, cosa che è tante volte difficile da ottenere soprattutto per i disabili gravi. che hanno necessità di cure e attenzioni particolari. Il nostro obiettivo è quello di creare una casa adatta per i nostri figli che sono sempre vissuti in famiglia per cui noi abbiamo cercato fino ad oggi di fare il meglio. Abbiamo il sogno di realizzare una prospettiva di vita per il futuro, per quando noi genitori non ci saremo più. Purtroppo a Imperia non abbiamo ancora trovato dei locali adatti che sono alla base di questo progetto e quindi chiediamo a chiunque abbia disponibilità di locali, abbia la possibilità di darci una mano, di aiutarci in questo progetto perché riteniamo che anche i disabili gravi abbiano la necessità di un dopo di noi assolutamente coerente e degno di una vita normale come hanno avuto i nostri bambini e ragazzi fino ad oggi”.

Silvio De Fecondo – Associazione Amici Marco De Fecondo

“Oggi è un momento importante perché ufficializza la donazione che l’Associazione Magia di Punti ha voluto effettuare nei confronti della nostra associazione che dal 2011 opera nel campo del sociale. Grazie a questo contributo abbiamo realizzato per il 2024 la donazione di un’auto alla LILT per accompagnare i malati oncologici in ospedale nella città d’Imperia e naturalmente delle zone limitrofe. Quindi è stato un bel risultato ed è stato grazie anche a questa associazione che ha voluto donare questa somma”.

Condividi questo articolo: