È stato inaugurato questa mattina il parco giochi di via Campodonico a Diano Marina dopo la conclusione dei lavori di ripristino e potenziamento dell’area di svago. Il parco presenta una nuova pavimentazione antitrauma in gomma colata e tre nuovi giochi: un trampolino elastico, un gioco a molla e un pannello ludico composto da tubi comunicanti attraverso i quali giocare con voce e suoni.
Presenti all’inaugurazione il Sindaco Cristiano Za Garibaldi, l’Assessore Sabrina Messico e i consiglieri Gianluca Gramondo e Veronica Brunazzi.
I giochi prevendono vari livelli di inclusività che riguardano disabilità motoria, sensoriale e cognitiva. Inoltre è stato posato un tappeto erboso sintetico in coerenza con quello già presente nel parco giochi di piazza Vigilio.
Sindaco Cristiano Za Garibaldi
“Saranno soprattutto i bambini a utilizzare questi giardini ed è questa la gioia: quella di poter offrire di nuovo ai bambini dianesi e anche agli ospiti che vengono da fuori Diano Marina una zona, un parco all’ombra, riqualificato, rinnovato e più inclusivo. Ci sono giochi adatti a tutti, anche per i bambini meno fortunati, meno abili”.