La squadra olimpica di speed skating della Repubblica del Kazakhstan si è presentata, a sorpresa, nella mattina di domenica, al momento dell’apertura, alla palestra Star Gym di via XXV Aprile a Imperia.
La squadra del Kazakhstan partecipa alle Olimpiadi invernali e ha scelto Imperia e la Star Gym per i suoi allenamenti
Le formazioni maschili e femminili, a turni separati, hanno svolto un intenso allenamento di sollevamento pesi ed esercizi fisici davanti all’occhio attento dei loro allenatori.
“Per noi è stata una inaspettata e gradita sorpresa. – dicono il presidente della Star Gym Maurizio Barbon, il vicepresidente Daniele Carli e l’assistente di sala Joyce Kagume – Le squadre che partecipano alle Olimpiadi invernali si sono presentate al momento dell’apertura e ci hanno chiesto di potersi allenare e naturalmente noi, passato lo stupore iniziale, ci siamo subito messi a disposizione, felici che abbiano scelto Imperia e la nostra palestra“.
Lo speed skating è uno sport di pattinaggio in velocità su ghiaccio, che richiede una grande preparazione, soprattutto per quanto riguarda la muscolatura degli arti inferiori.