23 Dicembre 2024 13:28

23 Dicembre 2024 13:28

San Lorenzo al Mare: arriva la “Notte di Stelle”, sabato 10 agosto negozi aperti, musica e prodotti tipici /Foto e Video

In breve: L’evento rappresenta anche una sorta di rivincita della Confcommercio di Imperia che aveva dovuto annullare l'analogo appuntamento nel capoluogo a causa della mancata chiusura al traffico di via Bonfante.

Sabato 10 agosto a partire dalle 19,30 a San Lorenzo al Mare negozi aperti e musica per Notte di Stelle.

L’evento organizzato dalla Confcommercio nella notte di San Lorenzo e’ realizzato con il patrocinio del comune e della regione. Lungo il percorso che attraversa il centro di San Lorenzo in diverse isole il pubblico troverà musica, dj, prodotti tipici, animazioni e giochi.

Nessuno lo dice esplicitamente, ma l’evento rappresenta anche una sorta di rivincita della Confcommercio di Imperia che aveva dovuto annullare l’analogo appuntamento nel capoluogo a causa della mancata chiusura al traffico di via Bonfante.

Enzo Mazzarese, sindaco di San Lorenzo al Mare

“Abbiamo subito accettato di buon grado la proposta della ConfCommercio e ci siamo attivati per rendere questa iniziativa il più bello possibile. Infatti, attraverso le nostre associazioni, abbiamo inserito l’attività con alcune iniziative, infatti ci sarà la sagra, la festa, una cosa enogastronomica con la musica, la notte latina e la sera prima un gruppo folk.

Noi pensiamo che San Lorenzo si adatti perfettamente a questa iniziativa, questo è il primo anno, contiamo di implementarla per gli anni successivi caratterizzandoci sempre di più magari con qualche riferimento alle stelle perché è la notte di San Lorenzo e quindi riteniamo che sia una manifestazione da potenziare e da implementare il più possibile nel corso degli anni”.

Marco Gorlero, presidente della Confcommercio di Imperia

“Noi non ci tiriamo sicuramente indietro, non essendo riusciti a organizzare per il secondo anno consecutivo a Imperia questo genere di manifestazione, abbiamo sposato l’invito del Comune di San Lorenzo a dargli una mano a organizzare la notte delle stelle.

Dovrebbe essere sicuramente una serata interessante, dalle 19 in poi ci sono svariati tipi di intrattenimento, di musica, di giochi per i bambini. In più, che era già in programma, c’è anche la sagra della Proloco di San Lorenzo, quindi ci sarà anche da degustare prodotti tipici locali che comunque non guasta nell’ambito dell’organizzazione della serata.

La notte di stelle, notte di San Lorenzo, a San Lorenzo al mare, mi pare che Confcommercio voglia farlo diventare un qualcosa di stabile.

Questa è la prima edizione, sicuramente i tempi quest’anno sono stati molto molto ristretti, abbiamo dato il nostro contributo al Comune di San Lorenzo per mettere in piedi questa iniziativa, ma l’intenzione è quella di promuoverla e valorizzarla ancora di più perché diventi un appuntamento importante fisso annuale nella Notte di San Lorenzo, che come ho detto prima si presta sicuramente la location, il nome e il tipo di manifestazione”.

Condividi questo articolo: