27 Dicembre 2024 13:27

27 Dicembre 2024 13:27

Imperia: proteste dei cittadini per la raccolta differenziata. “Il sistema attuale crea notevoli disagi, necessario eliminare giorni e orari di conferimento”

Da alcuni cittadini imperiesi giunge una segnalazione relativa a un problema riguardante la gestione dei giorni e degli orari di apertura dei cassonetti dei rifiuti a Imperia.

Secondo i cittadini i disagi portano anche a un uso scorretto dei cestini per i rifiuti posizionati lungo le vie e nelle piazze

I cittadini spiegano: “Attualmente, i cassonetti per la raccolta differenziata (plastica, vetro, cartone e umido) sono accessibili solo a partire dalle ore 16:00 e divisi per giorni, il che crea notevoli disagi per i cittadini. Sarebbe importante rimuovere questa fascia oraria/giorni  per i rifiuti differenziati, permettendo ai cittadini di smaltire plastica, vetro, cartone e umido in qualsiasi momento della giornata. Si comprende la necessità di mantenere una regolamentazione per i rifiuti indifferenziati (secchi), per i quali la fascia oraria può rimanere invariata.

Questo disagio è ulteriormente evidenziato dalla presenza costante di cestini dei rifiuti pieni di sacchetti, che ne rendono impossibile l’utilizzo per i rifiuti singoli dei cittadini. Confidiamo di sensibilizzare le autorità competenti, affinché vengano apportate le necessarie modifiche”.

Condividi questo articolo: