In vista dell’inaugurazione del Teatro Cavour, prevista per giovedì 12 settembre 2024, che vedrà la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Comune di Imperia ha emanato un’ordinanza che prevede diverse misure per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico durante l’evento. La zona interessata, Via XX Settembre e Via Cascione, a Porto Maurizio, sarà oggetto di controlli e restrizioni, prevedendo l’affluenza di un grande numero di persone.
In particolare si prevede la necessità di “interdire e regolamentare per ragioni di sicurezza l’accesso a tali zone mediante la creazione di varchi di controllo” e di “possibili temporanei obblighi e divieti al transito”.
Inoltre “si rende necessaria la sospensione delle attività di commercio su area pubblica anche all’interno del Mercato Coperto”.
“Per l’intera giornata di giovedì 12 settembre 2024 e comunque fino a cessate esigenze per ragioni di ordine e sicurezza pubblica, sono sospese tutte le attività di commercio su area pubblica comprese quelle all’interno del mercato coperto che insistono in Via XX Settembre, Via Cascione parte alta e Piazza Ricci”.