Grande partecipazione questo pomeriggio, sabato 5 ottobre, a Diano Marina per il World Folklore Festival. L’appuntamento, giunto alla sua sesta edizione, coinvolge amanti della cultura, della musica e delle tradizioni popolari, colori, musiche e suggestioni provenienti da tutto il mondo.
La città degli aranci è stata protagonista di una giornata ricca di spettacoli folkloristici che hanno portato nel cuore della città le danze, i costumi e le melodie di diverse culture internazionali.
L’evento – che mira a valorizzare le tradizioni popolari e a promuovere il dialogo tra i popoli attraverso la musica e la danza – ha avuto come palcoscenico le strade del centro e l’area manifestazioni del suggestivo Molo delle Tartarughe.
I gruppi, vestiti con i loro costumi tradizionali, hanno dato vita a un’esplosione di colori e suoni, regalando al pubblico un’esperienza immersiva nelle tradizioni culturali di Slovacchia, Belgio, Portogallo, Germania, Lituania, Estonia, Repubblica Ceca e Repubblica Srpska.
A cura di Alessandro Moschi