Dopo l’intervento della Giunta comunale in replica alle dichiarazioni del consigliere del Pd Ivan Bracco, ora si fanno avanti le consigliere del Pd Loredana Modaffari e Daniela Bozzano, che ribattono citando quanto avvenuto nel corso del Consiglio comunale del 30 settembre, per contestare ulteriormente la mancanza di dialogo fra sindaco e cittadini.
La nota di Loredana Modaffari e Daniela Bozzano
“Il Sindaco, la Giunta, la Maggioranza non si sottraggono al confronto ed all’ascolto dei cittadini. Lo fa il Sindaco, lo facciamo come Giunta, lo fa la Maggioranza, quotidianamente su tutte le pratiche”.
Affiancando alle dichiarazioni del vicesindaco Fossati il video delle ultime battute della seduta del Consiglio Comunale del 30 settembre u.s. c’è da chiedersi se i componenti della maggioranza, che hanno abbandonato l’aula al momento dell’esame della pratica Riviera Trasporti, fossero svegli, o se, come i bambini di Hamelin, abbiano seguito la melodia del pifferaio magico.
Ci perdonerà il Sindaco se avviciniamo la sua figura a quella del noto personaggio della fiaba di Grimm, perché effettivamente c’è una grande differenza tra chi – a suo modo – si ribella ad un ingiustizia, e chi vive di prevaricazioni, protestandosi vittima di persecuzioni personali per non riconoscere responsabilità ormai inoscurabili.