25 Dicembre 2024 06:06

25 Dicembre 2024 06:06

Elezioni regionali: Loredana Modaffari replica a Piana sul trasporto pubblico. “Le promesse tardive non bastano”

In breve: La Modaffari punta il dito sulle carenze del trasporto pubblico locale in provincia di Imperia

Loredana Modaffari, candidata alle elezioni regionali per il Partito Democratico, replica alle dichiarazioni rilasciate oggi in tema di trasporto pubblico da Alessandro Piana, candidato per la Lega e attuale presidente facente funzioni della Regione.

La Modaffari punta il dito sulle carenze del trasporto pubblico locale in provincia di Imperia

Sottolinea Loredana Modaffari: “Oggi Alessandro Piana, presidente facente funzioni della Regione Liguria, ha incontrato i sindacati del trasporto pubblico locale promettendo soluzioni. Ma dov’era Piana in questi anni? Dov’era quando gli studenti rimanevano a piedi per la mancanza di autobus? E dov’era quando, nell’entroterra, saltavano numerose corse, lasciando cittadini e lavoratori senza mezzi di trasporto?

Ora, a soli 15 giorni dalle elezioni, Piana parla di soluzioni, ma per anni ha scelto di girarsi dall’altra parte mentre il sistema del trasporto pubblico crollava. La situazione è devastante: l’azienda del trasporto pubblico locale è in concordato fallimentare, non ha ricevuto i finanziamenti necessari e la provincia di Imperia ha il riconoscimento più basso di tutta la Liguria. Questa è la realtà che viviamo quotidianamente, mentre l’amministrazione regionale si è limitata a promesse vuote.

Come candidata consigliera regionale del Partito Democratico, voglio ribadire che il trasporto pubblico locale è una priorità che non può più essere rimandata. È ora di agire con piani concreti e investimenti adeguati. Basta con le parole vuote a ridosso delle elezioni. I cittadini meritano di più”.

Condividi questo articolo: