Il campione di slalom Giorgio Rocca in questi giorni è nel territorio imperiese per sostenere il progetto del Parco delle Alpi Liguri ,volto alla mobilità sostenibile, attuato da Francesco Beltrami di ETraction.
Il progetto è stato illustrato al Presidente f.f. della Regione Alessandro Piana, assessore regionale ai Parchi.
Il progetto illustrato all’assessore regionale ai Parchi Alessandro Piana
Spiega Giorgio Rocca: “Stiamo facendo un po’ di comunicazione legata al fatto di usare meno le auto, meno le moto e un po’ più le gambe, con l’aiuto di queste bici assistite che possono permettere di arrivare in posti anche impervi a gente che non è super allenata e lì trovare delle colonnine di ricarica che permettono di poter fare più chilometri di quelli che ci si prefigge di fare. Quindi la Liguria vissuta anche in modo diverso, non solo mare ma anche montagna, è un po’ nella nostra idea di comunicazione”.
Dice Francesco Beltrami: “Grazie a Giorgio che è venuto oggi a posizionare queste colonnine, a fare questi video per far conoscere veramente il territorio. Noi oggi abbiamo deciso di partire dal mare per andare verso la montagna, quindi la cosa migliore è questa.
Le nostre colonnine rileveranno anche la qualità dell’aria perché ha un tessuto che trattiene le parti inquinanti e dopo un anno possiamo anche dare un dato sulla qualità dell’aria che c’è attorno alla colonnina.
Per il parco abbiamo un ordine di 20 colonnine, quindi non mi ricordo tutti i comuni, sono tanti e ringrazio ancoraGiorgio che oggi ci dà una mano per divulgare questa bella cosa e speriamo che aumenti tutto nella mobilità green ed ecosostenibile. Ringrazio la regione”.