OliOliva, la grande festa imperiese dell’olio nuovo torna nel centro storico di Oneglia e in Calata Cuneo l’8, il 9 e il 10 novembre. Grande attesa per l’evento, che propone anche alcune novità logistiche, come ha spiegato il Presidente della Camera di commercio Riviere di Liguria Enrico Lupi.
Confermato l’evento in via Bonfante, calata Cuneo e banchina Aicardi. Non ci sarà via Berio, ma si aggiunge piazza San Francesco
Spiega Enrico Lupi: “L’8, il 9 e il 10 novembre OlioOliva, 24ma edizione, con novità logistiche per necessità oggettive e quindi non più via Berio, che è diventata strada di grande traffico con l’apertura con via Garessio, la storica via Bonfante rimane dedicata all’evento e nuova collocazione in piazza San Francesco e naturalmente le vie limitrofe.
Abbiamo potenziato la banchina Aicardi, dall’ex deposito franco, per intenderci là dove ci sono le gru, che è diventato uno spiazzo estremamente importante e appetibile e poi naturalmente Calata Cuneo e quant’altro. Vi è molta attesa; abbiamo una richiesta estremamente importante e siamo quasi in overbooking per gli espositori; abbiamo la felicità di celebrare finalmente un’annata olivicola di carica, c’è tanta produzione olearia, bellissime olive e ottima qualità, ma anche quantità e quindi sicuramente avremo grandissimo successo per quel che riguarda l’olio extravergine di cultivar Taggiasca del nostro territorio e attendiamo moltissimi visitatori italiani stranieri“.